banner

updated 10:54 PM CET, Feb 17, 2020
andrea

andrea

U18 REGIONALE – VITTORIA SOFFERTA

Campus vs Saronno 76-71 (17-8/17-23/18-24/24-16)

I ragazzi di coach Santandrea tornano a giocare in casa dopo 2 trasferte nella prima di 4 gare casalinghe consecutive, le ultime 2 del girone di andata e le prime 2 del girone di ritorno.

Partono forti i gialloblù con una difesa attenta e attacchi ben orchestrati. I saronnesi non riescono a contrastare la verve dei roburini che chiudono il periodo con un meritato vantaggio di 9 punti.

Il secondo periodo si apre con la stessa inerzia positiva dei ragazzi di coach Santandrea, a metà quarto i roburini sono avanti di 14 punti in una gara che sembra destinata a chiudersi in scioltezza. Dal massimo vantaggio, nel giro di pochissimi minuti, i gialloblù riescono a farsi recuperare a suon di palle perse e difesa smemorata. Si va a riposo con i roburini avanti di soli 3 punti.

Al rientro dalla pausa lunga, sono ancora gli ospiti a prendere in mano il gioco, i gialloblù non riescono a recuperare la lucidità offensiva e la determinazione difensiva che gli avevano permesso di condurre la gara prima del blackuot del secondo periodo. I saronnesi prendono sempre più coraggio chiudendo il terzo periodo avanti di 1 possesso.

La gara si fa sempre più in salita nell’ultimo periodo per i ragazzi di coach Santandrea, il punteggio avanza inesorabilmente punto a punto con gli ospiti sempre avanti, solo nei minuti finali i roburini riescono a trovare il guizzo vincente per raddrizzare una gara che si era trasformata da “facile vittoria” in una “clamorosa disfatta”.

2 punti sofferti ma riconquistati che consentono ai ragazzi di coach Santandrea di raggiungere al secondo posto Valceresio.

Occhi puntati sul prossimo appuntamento, 20 febbraio ore 21:00 per l’ultima giornata del girone di andata contro la capolista “Sangiorgese”; ai roburini servirà ritrovare al più presto la giusta concentrazione e determinazione per potersela giocare alla pari.

Tabellini

Campus: Beati 12, Cavallari 12, Cecchinato 10, Fiorelli, Lacchin 8, Pignata, Rosso 11, Santinon 8, Stefanazzi 6, Volpe 4, Zanforlin 5. Coach Santandrea.

Saronno: Banfi 20, Cova 5, Fabbian 3, Figini, Foti 2, Marchini 2, Motta 24, Pagani 6, Rimoldi 3, Riva 2, Rota 2, Zerbi2. Coach Tamborini.

U18 REGIONALE – Campus poco lucido soffre ma vince anche a Legnano.

Basket Legnano 91 vs Campus 62-64 (18-16/13-14/21-20/12-16)

I ragazzi di coach Santandrea giocano ancora fuori casa dopo la gara di Cardano alla ricerca di conferme.

Partenza positiva dei roburini che riescono a portarsi avanti senza affanni; dopo i primi minuti giocati costruendo con pazienza gli attacchi, i ragazzi iniziano a perdersi in giocate frettolose litigando più volte con il canestro e consentendo ai locali di farsi sotto portandosi avanti a fine periodo. Nei primi tre quarti i roburini non riescono a fare propria la gara,  neanche le contromisure di coach Santandrea riescono a far cambiare, in questa fase, l’inerzia della gara. Col passare dei minuti aumenta il nervosismo in campo facendo perdere ai ragazzi la lucidità necessaria per riprendere in mano la partita.

Il punteggio continua a variare ora a favore di una squadra ora a favore dell’altra, con i locali che chiudono i primi tre quarti sempre avanti di 1 possesso.

Nell’ultimo quarto i roburini riescono a fare qualcosa in più, un poco di difesa e qualche azione più ragionata li porta in breve a impattare il risultato e a portarsi avanti di 3 lunghezze. Solo nel finale, complice qualche leggerezza difensiva, i locali riescono a ridurre al minimo lo svantaggio, lasciando però l’ultimo possesso ai roburini che riescono a chiudere la gara conquistando 2 presiosi punti.

Nota positiva di questa brutta gara sono i 2 punti conquistati.

Prossimo appuntamento giovedì 13 febbraio ore 21:00 sul parquet di casa contro Saronno.

Tabellini

Basket Legnano 91: Bernardi 6, Cacia 1, Cribiò 11, Demaj 4, Guidi 22, Labricciosa, Mapelli 12, Mezzera, Perlini 4, Pessuto, Pisarra, Rosetti 4. Coach Tamborini.

Campus: Beati 20, Cecchinato 7, Golino, Lacchin 2, Modesti 9,  Pignata, Rosso 2, Santinon 2, Stefanazzi 10, Vedani, Volpe 8, Zanforlin 6. Coach Santandrea.

 
 
 
 
 

U18 Regionale referto rosa anche contro Cardano

Cuoricino Cardano vs Campus 90-73 (16-25/21-20/17-28/19-17)

I ragazzi di coach Santandrea scendono in campo in quel di Cardano alla ricerca della terza vittoria nella quarta giornata del campionato, gara giocata il 29 gennaio.

I roburini partono con il giusto atteggiamento, difesa serrata e attacchi veloci e precisi consentono di creare un primo break di 9 punti di vantaggio che si manterrà per tutto il periodo. Il distacco potrebbe essere maggiore, nel finale del quarto i gialloblù pagano qualche leggerezza offensiva consentendo a Cardano di mantenere il distacco di 9 punti.

Nel secondo periodo il gioco si fa più concitato, i gilloblù riescono a incrementare ulteriormente il vantaggio salvo poi cedere nel finale con i locali  che aumentano la pressione, a metà gara il distacco è pressoché invariato.

Al rientro dalla pausa lunga, i ragazzi di coach Santandrea riprendono in  mano la gara con autorità chiudendo definitivamente i giochi. Difesa e attacchi corali chiudono l’area a Cardano che prova a fermare inutilmente i gialloblù schierandosi a zona riuscendo solo a limitare i danni senza sprofondare del tutto.

L’ultimo quarto è di pura gestione, le squadre giocano a viso aperto mantenendo invariati gli equilibri.

Vittoria meritata e costruita dall’intera squadra con tutti gli effettivi a referto con punti.

Tabellini

Cuoricino Cardano: Annoni 16, Arduini 17, Azzoni 12, Bellello, Berettera 1, Beverina 10, Bossi, Colombo, Fabanelli 4, Mele 1, Meneghetti 6, Pigni 6. Coach Colombo.

Campus: Beati 8, Cecchinato 17, Fiorelli 1, Golino 4, Lacchin 2, Modesti 2,  Pignata 2, Rosso 3, Santinon 10, Stefanazzi 19, Volpe 5, Zanforlin 17. Coach Santandrea.

U18 REGIONALE – TORNA ALLA VITTORIA SUL PARQUET DEL CAMPUS

Campus vs Corbetta 72-61 (21-15/17-12/19-16/15-18)

I ragazzi di coach Santandrea tornano sul parquet di casa nella terza giornata del campionato regionale per riscattarsi dalla recente sconfitta all’over time subita contro Valceresio.

La partenza non è delle migliori, i gialloblù sembrano affrontare la partita senza la dovuta concentrazione e, a causa delle leggerezze offensive, accompagnate da quelle difensive che consentono agli avversari di colpire in completa solitudine portandosi avanti di 10 punti a metà del primo periodo. Coach Santandrea corre subito ai ripari, fuori il quintetto e dentro un altro. La scossa giusta che ci voleva alla squadra per riprendere in mano la gara. Nei 5 minuti restanti, il roburini ribaltano il risultato chiudendo il periodo sul 21-15. Nel secondo periodo sono ancora i gialloblù a dettare legge conducendo senza affanni, solo nel finale, cedono il fianco a qualche azione avversaria. Si va negli spogliatoi con il vantaggio incrementato di altri 5 punti.

Al rientro dalla pausa lunga, i ragazzi di coach Santandrea mantengono la giusta pressione offensiva e difensiva, gli spazi sono chiusi e gli avversari non riescono a attaccare il ferro, solo qualche tiro dall’arco consente a Corbetta di non sprofondare.

L’ultimo quarto, è più equilibrato, i gialloblù cercano di gestire il gioco contenendo Corbetta, il ritmo cala e, qualche disattenzione lascia spazio a qualche canestro di troppo agli avversari che chiudono il periodo recuperando 3 punti di svantaggio ma senza mai impensierire i ragazzi di coach Santandrea.

Vittoria preziosa per la classifica e per il morale ma giocata dai roburini nettamente sotto le aspettative e le reali potenzialità della squadra.

Prossimo appuntamento questa sera, 29 gennaio ore 20:30 a Cardano al Campo.

Tabellini

Campus: Beati 6, Cavallari 17, Cecchinato 3, Fiorelli,  Pignata 5, Rosso, Stefanazzi 6, Golino 3, Lacchin 14, Zanforlin 10, Santinon 2, Modesti 6. Coach Santandrea.

Corbetta: Balletta 6, Bertoglio 8, Colombo, Crivelli 2, Negroni 10, Passerini 25, Ponciroli 2, Testai 8. Coach Bertoglio.

Subscribe to this RSS feed