banner

updated 10:10 AM CEST, Jul 14, 2017
Andrea B.

Andrea B.

Serie B: Nuova firma per la Coelsanus, arriva il playmaker Giacomo Bloise

La Robur et Fides Varese comunica di aver raggiunto un accordo con l'atleta classe 1990, Giacomo Bloise.
Il playmaker di Erba diventa così l'ultimo importante tassello che mancava alla corte della Coelsanus dopo l'arrivo di Rosignoli, Bianconi, Croci e Assui.
Nato ad Erba il 21 febbraio 1990, Bloise è cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Cantù con cui ha esordito in Serie A nella stagione 2007/2008. Ha vestito anche le maglie di Omegna, Fossombrone, Montecatini, Biella, Bergamo e l'ultima appena conclusa a Firenze. Con Biella è stato protagonista del campionato di Legadue mettendo a referto 5.7 punti ed 1.6 assist di media a partita, contribuendo alla qualificazione ai playoff ed alla conquista della Coppa Italia di categoria. Successivamente le esperienze in serie B, prima a Bergamo e lo scorso anno alla Fiorentina (assieme a Davide Rosignoli) disputando due ottime stagioni, l'ultima conclusa con 12,9 punti e 2,9 assist di media raggiungendo la samifinale playoff.

bloise2

Serie B: Sophony Assui completa il reparto lunghi della Coelsanus

Altra firma per la Robur et Fides che ingaggia l'atleta Sophony Assui a completamento del reparto lunghi della nuova Coelsanus dopo l'arrivo di Rosignoli e Bianconi e la presenza di Trentini sotto le plance.

L'atleta classe 1996 scuola Robur et Fides, rientra in società dopo aver trascorso due stagioni alla Valceresio in serie C Gold, per lui sarà un vero e proprio debutto in prima squadra anche se già aggregato alla serie B nella stagione 2013-2014 facendo in doppio utilizzo con il Campus il campionato di serie D regionale.

Bentornato Sofo!

Serie B: Un altro rientro in casa Robur, Niccolò Croci torna alla Coelsanus

Un altro rientro in casa Robur et Fides, dopo quello di Davide Rosignoli annunciato la scorsa settimana, anche l'ala Niccolò Croci fara parte del roster a dispozione di coach Cecco Vescovi per la stagione 2017-2018.

Il varesino classe 1988, rientra nei ranghi della nuova Coelsanus (ultima stagione 2010-2011), dopo la parentesi a Gazzada in C1 è "emigrato" all'estero dove ha avuto diverse esperienze da giocatore semi-professionista in Germania, per cinque stagioni dal 2012 al 2017 ha infatti partecipato ai campionati regionali tedeschi della Regional Liga, prima nella squadra SC Itzehoe Eagles e successivamente per quattro anni nella formazione di Rostock Seawolves con cui ha anche vinto il campionato nel 2013-2014 partecipando l'anno successivo alla ProB, la terza serie nazionale.

Bentornato Niccolò!

croci 3

Croci nella sua ultima stagione in maglia Robur et Fides (2010-2011)

Serie B: Corrado Bianconi firma per la Coelsanus Varese

La Pallacanestro Robur et Fides comunica di aver raggiunto l'accordo con il giocatore Corrado Bianconi per la stagione 2017-2018.
Atleta classe 1994, 202cm, ruolo ala grande, nativo di Domodossola dove ha disputato l'ultima stagione in serie B, è cresciuto cestisticamente nel settore giovanile della Virtus Siena, terminata la trafila della giovanili ha avuto diverse esperienze professionistiche, Virtus Bologna (A1), Imola (A2), Campo d'Orlando (A1), Barcellona (A2) e l'ultima stagione in serie B nella sua città natale.

Nel giro bella nazionale giovanile ha partecipato agli Europei under 16 a Bar in Montenegro nel 2010 e con l'under 18 nel 2012 a Vilnius in Lituania.

Un lungo dinamico con buon tiro dal perimetro e da tre punti, caratteristiche complementari con quelle di Davide Rosignoli con cui formerà sicuramente una coppia molto interessante sotto canestro.

Benvenuto Corrado in casa Robur!

bianconi1

Subscribe to this RSS feed